Docenti 2014-2015
Carlo Carluccio
Col. CCrn Carlo CARLUCCIO, nato a Roma il 23 maggio 1962.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è entrato nel Corpo di Commissariato Aeronautico dell’Aeronautica Militare nel 1991. Ha ricoperto vari incarichi sia nell’area periferica di Forza Armata (51° Stormo di Istrana, Comando Aeroporto di Ciampino, 31° Stormo di Ciampino), sia nelle aree di Vertice interforze (Segretariato Generale della Difesa/Direzione nazionale degli Armamenti – Reparto Coordinamento Amministrativo, Stato maggiore della Difesa – Ufficio Generale Pianificazione e Programmazione Finanziaria), operando principalmente negli ambiti amministrativi e finanziari con funzioni di indirizzo, coordinamento e gestione.
Nominato Giudice effettivo del Tribunale Militare di Roma e Giudice Militare supplente presso la Corte Militare d’Appello di Roma per il bimestre marzo/aprile 2004.
Ha frequentato il corso di perfezionamento presso l’Avvocatura Generale dello Stato e vari corsi di aggiornamento in ambito Forza Armata e di specializzazione presso centri qualificati, conseguendo, tra l’altro, la qualifica di consigliere Giuridico nelle Forze Armate, il titolo ISSMI presso l’Istituto di Stato Maggiore Interforze, il Master in Studi internazionali Strategico-Militari presso il Centro Alti Studi Difesa nell’anno 2005-2006.
Lasciato recentemente l’incarico di Capo Ufficio Bilancio dello Stato Maggiore Aeronautica, attualmente opera nell’ambito del Servizio di Commissariato ed Amministrazione del Comando Logistico e del Centro di Responsabilità Amministrativa dell’A.M in qualità di Capo Ufficio.