Studenti 2017-2018
Rosario Siervo
Nato a Lagonegro (Pz) l’8 marzo 1972.
Diplomato in ragioneria ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, nell’A.A. 1996-1997.
Ha successivamente svolto la pratica forense e conseguito l’abilitazione alla Professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Potenza.
Dal 2003 è Ufficiale del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto incarichi in ambito amministrativo.
E’ stato impiegato dal 2013 al 2016 presso la società Difesa Servizi S.p.a. dove si è occupato di contabilità e finanza, in particolare curando l’acquisizione, implementazione e messa in produzione del sistema gestionale fornito da primaria azienda del settore, garantendo l’avvio delle procedure di fatturazione elettronica e gestione documentale della società.
Ha conseguito il Master di I livello in Scienze Giuridiche della P.A., il Master di II Livello in Organizzazione Management e innovazione della P.A., ed ha frequentato corsi di formazione, in “business plan”, contratti pubblici, project management, diritto e pratica dell’amministrazione militare.
Attualmente è Capo della Seconda Sezione del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Ha collaborato con la Croce Rossa Italiana, il Sovrano Militare Ordine di Malta e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, venendo insignito di diverse Onorificenze.
E’ Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.