Studenti 2008-2009
Giuseppe Pizzitola
Dall’assunzione in servizio presso l’Università di Roma Tor Vergata (7.10.1985) ha trattato pratiche attinenti alla gestione del Patrimonio dell’Amministrazione Centrale con particolare riferimento alla gestione di appalti in special modo edili ma anche con riferimento a forniture e servizi. La gestione comportava la cura dell’intero iter dalla deliberazione a contrattare fino all’approvazione del collaudo. Ha trattato anche altre pratiche di gestione del patrimonio come asservimenti e concessione terreni e soprattutto locazioni immobiliari. In esito a tale attività, riceveva l’incarico di Responsabile del Settore Patrimonio Immobiliare, che svolgeva dal 24.11.1998 al 5.5.2000.
Ha ricoperto l’incarico di Segretario amministrativo del Dipartimento di Storia e Teoria del Diritto dal 9.1.2002 al 19.10.2003.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza con lode il 7.3.1990 sostenendo la tesi “l’ottemperanza al giudicato amministrativo”.
Ha conseguito la Specializzazionein Diritto Civile – corso di durata triennale – nel giugno 2001 presso l’Università di Camerino sostenendo la tesi “Il divieto del patto commissorio”.
Ha padronanza di buon livello della lingua inglese e conoscenza di elementi di lingua spagnola.
Il campo di interesse concerne sia i contratti della Pubblica Amministrazione sia le obbligazioni nel Diritto civile.