Studenti 2011-2012
Lilia Prastaro
Data di nascita
26/ 01/ 1974
Qualifica
Funzionario D’Amministrazione A3 F4 ( ex C3)
Amministrazione
Ministero della Difesa. Segretariato Generale della Difesa /DNA
Incarico attuale
Capo Sezione “ FMS Cases e segretazione” – 2° Ufficio – II Reparto
Numero telef. ufficio
06/47353587
Fax ufficio
06/4735
E-mail istituzionale
r2u2s3@sgd.difesa.it lilia.prastaro@persociv.difesa.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
�h Diploma di Maturità Classica, conseguito, in Napoli, presso il Liceo Classico Statale Jacopo Sannazaro, con votazione di 60/60.
�h Laurea Giurisprudenza, conseguita , con votazione di 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II;
�h Abilitazione ed Idoneità all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche, a seguito del superamento del concorso a cattedre bandito con DDG 1/04/1999, classe di concorso A019;
�h Abilitazione all’esercizio della professione forense, conseguita, presso il Consiglio dell’Ordine forense di Napoli, nel 2004.
Attività di studio e professionali
2012: Master di secondo livello in “Procurement Management” presso l’Università di Tor Vergata a Roma, della durata di un anno ed attualmente in corso di svolgimento.
2009: Corso “ Il regime delle responsabilità e dei controlli nelle P.A. e nei gestori di risorse pubbliche” presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti locali;
2008: Corso “ La sponsorizzazione nella Pubblica Amministrazione” presso il Centro studi per gli Enti Locali;
2005-2006:Master “Nuovo Management pubblico” (1^ Edizione) presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Tesina finale su “Il silenzio
amministrativo” Risultato conseguito “ Eccellente”;
2003: Stage Formativo Europeo, della durata di sei mesi, presso la Regione Campania, nell’Area Formazione e Gestione Risorse Umane, nell’ambito del progetto S.F.E.R.A.
Attività svolte: studio della normativa comunitaria, nazionale e regionale di riferimento per il FSE, supporto giuridico-legale alle attività del Settore Formazione Professionale, con particolare riguardo al Servizio Coordinamento FSE, partecipazione a riunioni interne, attività informative e convegni.
Esperienze professionali (incarichi ricoperti)
Dal 29/12/2003 In servizio dal 29/12/03 presso il Ministero della Difesa come Funzionario d’Amministrazione, attuale qualifica professionale F3 della 4^ Area funzionale Comparto Ministeri – ex C3-.
Dal 29/12/2003, ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione “Servitù militari”, presso il 6° Reparto Infrastrutture di Bologna; in tale contesto, ha, tra l’altro, promosso un generale riordino dell’intero settore delle servitù militari dell’Emilia Romagna, anche attraverso il coordinamento dell’implementazione di nuovi strumenti software.
Dal luglio del 2006, ha ricoperto l’incarico di Capo gestione denaro, presso l’8° Cerimant di Roma;
Dal giugno 2008, in servizio presso il Segretariato Generale del Ministero della Difesa, II Reparto, con l’incarico di Capo della Sez. “Gestione materiali” del 2° Ufficio.
Attività svolta in tale ruolo: direzione della Sezione “ Gestione materiali”, studi, consulenza e predisposizione direttive e circolari e predisposizione di proposte normative in materia contrattuale e di coordinamento amministrativo ( contratti d’approvvigionamento, contratti di sponsorizzazione, cessione materiali). Tra l’altro, dal 2008, partecipazione al gruppo di lavoro, nominato dal Ministro, per la Redazione del RUGAD - regolamento di attuazione del Codice dei contratti in ambito Ministero Difesa).
Dal 01/11/2011, ha ricoperto l’incarico di “ Capo del Servizio Importazioni in regime di sospensione doganale”, presso il 3° Ufficio del II Reparto di Segredifesa;
Dal 10/09/2012, è Capo Sezione “FMS Cases e Segretazione”, presso il 2° Ufficio del II Reparto di Segredifesa.
Capacità linguistiche
�h Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità nell’uso delle tecnologie
�h Buona conoscenza del sistema operativo Windows;
�h Buona padronanza del “Pacchetto Office”, ed, in particolare, dei sistemi applicativi Word ed Excel;
�h Dimestichezza navigazione in Internet.
Altro
(partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazione a riviste, ecc., ed ogni altra informazione che il dirigente ritiene di dover pubblicare)
2010: Seminar “ The European Defence and Security procurement Directive and Challenges for its implementation” presso lo European Institute of Public Administration;