Studenti 2012-2013
Valentina Alonzi
Nata a Roma il 18 giugno 1980 si è laureata in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso la LUMSA di Roma, il 1° aprile 2005.
Il 17 aprile 2007 ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali.
Ha svolto pratica forense in materia civile e penale ed ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma.
In ambito penale, ha svolto anche attività di Pubblico Ministero delegato presso il Tribunale di Velletri.
Il 18 febbraio 2012 ha conseguito il titolo di Mediatore professionista in materia civile e commerciale.
E’ autrice dell’articolo “Le norme interposte e il diritto comunitario” pubblicato nella Rivista della Corte dei conti Anno LVIII – n. 6 – Novembre – Dicembre 2005.
Il 22 luglio 2014 ha conseguito il Master in Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti (profilo pubblico) discutendo la tesi dal titolo “La normativa antimafia negli appalti pubblici”, Relatore Prof. Avv. Giuliano Gruner.
Dal 27 maggio 2013 al 14 ottobre 2014 ha lavorato presso la Direzione Affari Legali di Centostazioni S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove si è occupata delle attività concernenti la difesa in giudizio della società nonché delle eventuali definizioni transattive, con particolare riferimento al contenzioso derivante dai rapporti di lavoro, dai contratti di locazione e dagli appalti di lavori, servizi e forniture.
Vincitrice del concorso pubblico, per esami, per la copertura di diciotto posti di area funzionale III -fascia retributiva F1 -nel ruolo del personale amministrativo della Corte dei conti, indetto con DEC. SG. N. 121 del 5 luglio 2012, dal 15 ottobre 2014 è assegnata alla Sezione Centrale di Controllo di Legittimità sugli atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato.