Studenti 2014-2015
Alessia Chiatti
Laureata con il massimo dei voti in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, ha intrapreso la sua esperienza professionale come tirocinante nell’ambito del Procurement presso l’IFAD, Agenzia delle Nazioni unite per lo sviluppo agricolo. Attualmente frequenta il Master di secondo livello in Procurement Management come borsista PricewaterhouseCoopers, svolgendo contemporaneamente uno stage presso la stessa azienda. Assegnata al progetto di sviluppo della piattaforma eProcurement in Consip, svolge anche attività di supporto in progetti relativi al Procurement internazionale, specialmente in ambito di europeo.
La frequenza di un corso annuale in Studi Diplomatici presso la SIOI, Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, le ha permesso di approfondire tematiche di tipo economico, storico, giuridico e politico fondamentali per chi opera in un ambiente internazionale ed esigente.
Ha arricchito ulteriormente la sua formazione lavorando e studiando all’estero, ove ha potuto affinare la conoscenza di alcune lingue straniere. In particolare, ha svolto un tirocinio presso l’Ambasciata italiana di Sarajevo in cui, oltre ad acquisire conoscenze in merito all’attività diplomatica, ha potuto studiare il serbo-croato e praticare quotidianamente l’inglese.
Durante il periodo universitario ha ottenuto una borsa Erasmus e una borsa di ricerca tesi all’estero, entrambe in Francia, avendo avuto così l’opportunità di approfondire il francese.
La passione per la danza e per la creazione di oggetti artigianali, hanno dato voce al suo lato più creativo, dinamico e pratico rendendola, anche sul lavoro, una persona estremamente attiva e concreta.