Studenti 2014-2015
Concetta De Leo
Nata a Messina il 28 Agosto 1975.
Dopo la maturità scientifica, nell’A.A. 1999-2000 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma, discutendo la Tesi in Diritto dei Mezzi di Comunicazione di Massa con il seguente titolo “Firma e Forma Digitale”.
Dal 2001 ha iniziato la collaborazione in qualità di praticante sia con uno studio legale che con uno studio notarile, frequentando la Scuola di Notariato “Anselmo Anselmi” di Roma e conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Messina.
Dal 2003 è Ufficiale in servizio permanente del ruolo tecnico logistico dell’Arma dei Carabinieri, dove -sino ad oggi- ha ricoperto diversi incarichi nel settore amministrativo.
Nell’A.A. 2005-2006 ha conseguito la laurea di I° livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ha seguito diversi corsi professionali, tra cui: Gestione dei Pagamenti degli Enti Pubblici, Incarichi extra-impiego dei Pubblici Dipendenti e Anagrafe delle Prestazioni, Public Procurement.
Attualmente capo sezione dell’Ufficio Approvvigionamenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri dove si occupa dell’attività contrattuale relativa agli approvvigionamenti dell’Istituzione.
Nel tempo libero si dedica al volontariato collaborando con il Sovrano Militare Ordine di Malta, svolgendo servizio di assistenza su strada ai bisognosi senza fissa dimora della città di Roma.