Docenti 2015-2016
Angelo Bianchi
Laurea con lode in ingegneria e Master in Management, ha una ventennale esperienza di consulenza e formazione con società d’ingegneria italiane, inglesi, tedesche, spagnole e francesi in progetti finanziati dalla UE o dal gruppo Banca Mondiale.
E’ certificato come PMP ® (Project Management Professional) dal PMI. Trainer di Project Management per: European School of Project Management, Crown Agents, Jaspers/BEI, etc.
Ha esperienza professionale in 22 Paesi.
Dal 1998 opera come consulente indipendente, in qualità di Procurement specialist (Specialista di appalti pubblici) in progetti finanziati dalla UE: preparazione di dossier di gara e assistenza tecnica ai Committenti per le operazioni di gara.
E stato membro di numerose commissioni di gara (in Italia e all’estero), in qualità di esperto della materia. E’ attualmente Procurement Specialist anche dell’UNDP in Serbia.
In Italia e all’estero, ha svolto oltre 200 corsi di formazione di Project e Procurement Management per primari clienti, tra i quali: TELECOM, IBM, gruppo ENEL, RAI, AMGA, Società telefoniche Boliviana e Cubana, Ente cartografico e Ferrovie Slovacche, Ente Strade Rumeno, Min. Lavori Pubblici Albanese, Min. Ambiente Turchia, Jaspers, Ministero dei Lavori Pubblici Montenegro, Agenzia Croata Audit UE, Ente Strade Etiopia, varie Aziende Sanitarie e Istituti Bancari, Università di Tor Vergata, di Lecce e di Napoli, Scuola Superiore Amministrazione dell'Interno, Fondazione Formit, ecc.)